Gruppo di Protezione Civile Oltrescrivia

Sede Piazza XXVI Aprile, 9 c/o Comune di Cassano Spinola
Gruppo di volontari di protezione civile intercomunale, costituito in data
29/11/2006 tra i comuni di Cassano Spinola, Carezzano, Gavazzana, Sant’Agata Fossili, Sardigliano, Villalvernia.

Esso è attualmente composto da 32 volontari, ha sede a Cassano Spinola, presso la sede Comunale al piano terra, e dispone di un proprio mezzo, furgonato, munito di megafono e apparato radio su frequenza civile.
Gli scopi e le finalità principali del gruppo sono costituiti dal monitoraggio del territorio, mediante verifica e attuazione del corrente piano di Protezione Civile, oltre alla simulazione degli eventi di rischio che possono incorrere su di
esso.
Trattandosi di un servizio mirato al territorio e alla Sua popolazione, le Amministrazioni si avvalgono della loro collaborazione anche in occasione di manifestazioni o eventi.